Life Fitness Lab

SCARICA L'ORARIO CORSI 2017/2018



Life Fitness Lab propone diversi tipi di corsi fitness:

FUNZIONALE
L'allenamento funzionale è un corso mirato allo sviluppo della muscolatura dell'intero corpo. Questa metodologia di allenamento si sviluppa in micro-circuiti, a corpo libero o con attrezzi quali Kettlebell, TRX e Sandbag, mirati a spostare l'intensità al di sopra e al di sotto della soglia anaerobica, con tempi di recupero predifiniti; ciò permette, oltre a bruciare calorie in tempo reale, di bruciare calorie anche da fermi per molte ore successive all'attità fisica. Particolarmente consigliato per la perdita di peso, per chi cerca un incremento di resistenza cardio-vascolare e/o di densità muscolare (tonificazione).

ZUMBA
La Zumba è il risultato di una fusione ben dosata di due elementi: aerobica e musica latino-americana! Muoversi a ritmo per divertirsi, sfogarsi, tonificare i muscoli e bruciare davvero parecchie calorie, un vero e proprio allenamento per tutti i distretti muscolari del corpo, ma non solo. I muscoli delle braccia, dell'addome, delle gambe e dei glutei si allenano in modo efficace, diventando più tonici, elastici e definiti e anche la capacità respiratoria, complice l'esercizio di tipo aerobico, migliora.

RISVEGLIO MUSCOLARE
Il Risveglio Muscolare è un programma di allenamento che ha lo scopo di riportare il corpo verso la funzionalità articolare, migliorando la postura, prevenendo patologie degenerative ed alleviando dolori articolari. Vengono eseguiti esercizi per migliorar l'elasticità muscolare, mantenimento della mobilità articolare, allentare le tensioni della muscolatura cervicale e lombare, riequilibrare le curve fisiologiche della colonna vertebrale, del cingolo scapolo omerale e del cingolo pelvico, migliorando la percezione corporea ed eliminando le tensioni emotive.

TONIFICAZIONE
Quella della Tonificazione, è un'attività fisica globale che si avvale di diverse discipline a partire dell'utilizzo di esercizi primari atti alla tonificazione, a piccole sequenze muscolari fino allo streching, creando una lezione sempre diversa, divertente e gratificante. Il lavoro è composto da fasi di lavoro globale per tutto il corpo utilizzando piccoli attrezzi come elastici, pesini, kettlebel ecc o lo step. Lo scopo della tonificazione muscolare è quella di modellare e rendere più forte, efficace e resistente il corpo, inoltre una muscolatura allenata consuma più energia di una muscolatura non allenata, con la conseguente perdita dei grassi in eccesso.

STEP E TONIFICAZIONE
Il corso Step e Tonificazione svolge un allenamento aerobico e di tonificazione muscolare che utilizza semplici movimenti sullo step. Una lezione a ritmo di musica dove vengono alternati esercizi di condizionamento muscolare per tutto il corpo a esercizi aerobici, favorendo il miglioramento della coordinazione, della resistenza cardiovascolare e muscolare e il dimagrimento generale in un mix semplice e divertente.

CARDIO TONO
Per corso Cardio-Tono, si intende un'attività di gruppo dove si svolgono esercizi finalizzati a migliorare il tono muscolare, combinando elementi ripresi da altri corsi fitness come gag, step, body tone ecc . Con l'aiuto di semplici attrezzi è possibile tonificare i principali gruppi muscolari e concentrare lo sforzo su zone specifiche. Gli esercizi proposti durante la lezione di Cardio Tono hanno l'obiettivo di modellare la massa muscolare bruciando i lipidi in eccesso.

PILATES
Il metodo Pilates è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Mantenendo un perfetto accordo tra fisiologia e biomeccanica, questa disciplina mira inoltre alla consapevolezza mentale del movimento corporeo. Potremmo pertanto dire che il Pilates è una tecnica di rilassamento a cui si associano il fitness e le tecniche di respirazione.